L'hamburger vegano che sa di carne e si può cuocere al sangue

Ha anche lo stesso inconfondibile profumo degli hamburger tradizionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2016]

Impossible Foods Meatless Burger

Ha l'aspetto, la consistenza, l'odore e il sapore di un tradizionale hamburger, ma non contiene un solo grammo di carne: è l'Impossible Burger.

L'hamburger vegetale indistinguibile da quello animale è il coronamento delle ricerche di Impossible Foods, che è riuscita a creare un surrogato che non soltanto è convincente, ma si può persino cuocere al sangue.

Per ottenerlo, ci sono voluti oltre tre anni di lavoro. L'esterno croccante è stato ottenuto grazie alle patate, l'olio di cocco ha fornito i grassi, dalla melata proviene la molecola che simula il profumo della carne cucinata.

Ma la responsabile del gusto - identico a quello di un hamburger vero - è l'eme, una molecola che si trova in alcune proteine come l'emoglobina, ma anche in certe piante.

Dopo averlo presentato in diverse città degli Stati Uniti, Impossible Foods ora pensa alla commercializzazione dell'Impossible Burger, affidandosi alle catene di supermercati. Perché ciò avvenga, però, il CEO e fondatore Patrick Brown ritiene che ci voglia ancora qualche anno.

L'attesa, per l'azienda, non sarà un problema: in questi anni ha attirato attenzione e investitori da ogni parte del mondo, e tra questi c'è anche Bill Gates, da sempre attento alle alternative ai cibi di derivazione animale.

Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1046 voti)
Leggi i commenti (4)

Con l'appoggio di persone come Gates, Impossible Foods ha raccolto oltre 180 milioni di dollari, tutti da spendere per realizzare il sogno di Patrick Brown.

«L'unica missione di questa azienda» - spiega il fondatore - «è rendere inutile il nutrirsi di animali. È per questo che non vogliamo che il nostro prodotto sia semplicemente delizioso ma vogliamo che sia tanto delizioso quanto la carne».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Sono d'accordo una dieta equilibrata con tutti i tipi di alimenti senza eccedere con nessuno di essi e, meglio ancora, di origine ben controllata e il più possibile naturale dovrebbe essere la soluzione migliore...
17-7-2016 19:04

perchè un vegano dovrebbe cercare qualcosa che "sa di carne" ? non è un po' ridicolo ? quindi non mangia carne e derivati animali perchè ecc ecc ecc, però ne ricerca il sapore eddai ! :D :D :D io penso che un po' di carne, di verdura, frutta formaggio, vino, insomma di tutto un po' -da onnivori quali siamo- sia la dieta... Leggi tutto
16-7-2016 18:59

Se allarghiamo il discorso, i vegani estremisti dovrebbero mangiare solo vegetali selvatici o coltivati con concimi chimici e rifiutare quelli coltivati con concimi organici (che sono escrementi di animali) :o Leggi tutto
15-7-2016 13:49

Primo: non è un prodotto vegano perché contiene melata, sostanza animale. Secondo: perché un vegano dovrebbe mangiare questa roba? Nè i miei figli né io lo mangeremmo. Però potrebbe essere utile a persone che vogliono ridurre il consumo di carne per ragioni di salute.
15-7-2016 00:58

E neppure i non-vegani Leggi tutto
13-7-2016 16:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1121 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics