Le ibride plug-in di BMW, Ford e Chrysler

7 nuove auto tutte ecologiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2016]

03.BMW 300e

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
7 nuove auto tutte ecologiche

3. BMW 330e

Per il Salone di Detroit, BMW ha puntato tutto sulla 330e, un'auto ibrida plug-in in grado di percorrere 35 km con la sola alimentazione elettrica, mentre usando anche il motore termico l'autonomia arriva a 600 km. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2267 voti)
Leggi i commenti (11)
Il motore a scoppio è un quattro cilindri da 184 CV, mentre il motore elettrico è da 88 CV. La batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico è da 7,6 kWh e si ricarica in poco più di di tre ore.

La BMW 330e sarà in vendita in primavera a un prezzo di partenza di 41.000 euro.

4. Ford Fusion Energi 2017

La Ford Fusion Energi 2017 è l'ultima versione della ibrida plug-in americana, che rispetto alla generazione precedente ha ricevuto diversi aggiustamenti evidenti innanzitutto nell'aspetto, diventato più "affilato", e nella tecnologia.

04.2017 Ford Fusion Energi
Ford Fusion Energi

Una batteria agli ioni di litio da 7,6 kWh alimenta un motore elettrico e permette di viaggiare per 30 km senza dover far ricorso al motore termico. Quest'ultimo è un 2.0 litri che permette di estendere l'autonomia fino a circa 800 km.

La batteria si ricarica in circa 2 ore e mezza e grazie al recupero in frenata il 95% dell'energia che andrebbe sprecata viene riutilizzata per la ricarica. La velocità massima raggiungibile usando il solo motore elettrico è pari a 136 km/h.

5. Chrysler Pacifica

Chrysler si aggiunge al club delle plug-in ibride con il modello Pacifica, che riprende il nome di un modello prodotto tra il 2004 e il 2007. La versione aggiornata è una monovolume equipaggiata con due motori elettrici e un motore a scoppio da 3.6 litri V6.

05 2017 chrysler pacifica
Chrysler Pacifica

I motori elettrici sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 16 kWh e permettono di raggiungere una autonomia di circa 48 km. Per ricaricare la batteria servono circa due ore. Il lancio della Pacifica sul mercato è atteso per la seconda metà di quest'anno.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Il Suv ibrido di Volkswagen e la Chevrolet completamente elettrica

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Sono d'accordo anch'io! Leggi tutto
2-4-2016 14:14

{ice}
per la legge del male minore, meglio un SUV ibrido che un suv diesel sparaparticolato . datto questo è molto interessante l'arrivo sul mercato di auto full elettrico con una autonomia decente ad un prezzo ragionevole . presto pero bisognerà anche parlare di vita utile delle betterie (N di clicli) e costi di... Leggi tutto
28-3-2016 11:44

Quoto sottoscrivo e confermo al 100% il commento di jumpjack Meglio una '500 a benzina di questi bestioni! (Meglio ancora una piccola utilitaria elettrica da alternare alla bici)
8-3-2016 18:58

Questi bestioni pseudo-ecologici con motori da 2000-3000cc sono imbarazzanti, consumano più del doppio di una normale auto elettrica! (300 Wh/km invece che 130). Quanto all'idrogeno: a conti fatti, un'auto a idrogeno inquina poco meno di un'auto a benzina, perchè il rendimento complessivo è di circa il 30%. Il grosso vantaggio è che non... Leggi tutto
8-3-2016 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3477 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics