India, droni con spray irritante per disperdere le folle

La polizia utilizzerà i droni per bombardare con spray al peperoncino le manifestazioni di protesta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2015]

drone

L'agenzia di stampa PTI riferisce che la polizia di Lucknow (Uttar Pradesh, India) ha acquistato cinque droni equipaggiati con telecamera e in grado di portare fino a due chili di carico.

Possono volare fino a un chilometro di distanza dalla centrale di comando. Il costo è di 600 mila rupie ciascuno (circa 9.600 dollari) e si pensa di utilizzarli a partire dal prossimo anno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2888 voti)
Leggi i commenti (19)
La polizia dell'Uttar Pradesh, il più grande stato indiano,con una vasta maggioranza di musulmani, ha già utilizzato i droni "spia" per la sorveglianza aerea durante alcuni maxiraduni religiosi e ha acquistato questi nuovi droni dalla ditta sudafricana che ha allestito Skunk Riot Control Copter, un drone in grado di sparare delle fiale di "pepper spray" o di vernice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E condire le spaghettate con il peperoncino del drone! :pranzo: Leggi tutto
17-4-2015 00:21

Era una colonia inglese è normale che comandino ignoranza e avidità... La burocrazia, la religiosità ecc sono banali conseguenze della bassa cultura media del paese. Stesso dicasi per la densità di popolazione: meno c'è cultura più c'è religione più c'è popolazione densa peggio si stà... Un discorso che vale anche da noi anche se a... Leggi tutto
15-4-2015 18:23

{Orlando}
Sono stato in india diverse volte, e accanto ad una spiritualità generalizzata che talvolta raggiunge vette sublimi, l'ignoranza, l'avidità e l'assoluta mancanza di rispetto per le persone sono la norma. Specialmente da parte dei soggetti pubblici (in primis le "forze dell'ordine"). La... Leggi tutto
14-4-2015 21:22

Geniale, veramente geniale... :roll: :incupito:
14-4-2015 19:13

{Maurizio}
Stanno sperimentando come contenere le future rivolte.....il degrado delle metropoli capitalistiche preconizzato da Marx
14-4-2015 10:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2933 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics