Nuova console Sony

All'E3 di Los Angeles Sony ha rivelato al nascita del cosiddetto "walkman del XXI secolo".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2003]

Il PSP è una console portatile che si prevede raggiungerà l'incredibile successo della PlayStation, la regina dei giochi digitali. Nonostante per adesso si sappia poco del dispositivo, c'è da credere a ciò che dice Sony sul suo futuro e sullo sbaragliamento della concorrenza di Nintendo col suo GameBoy Advance, se quest'ultimo non verrà rinnovato nell'hardware.

Ken Kutaragi, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, dichiara che il gadget di Sony possiede un nuovo sistema di archiviazione, l'UMD (Universal Media Disc) il quale permette di archiviare in metà spazio di un tradizionale DVD ben 1.8 GB di dati e renderà le cartucce un semplice ricordo. Lo schema di PSP sarà 16:9 e da 480x272 pixel retroilluminato; il processore sarà il più avanzato possibile, con una tecnologia a 0.09 micron. La qualità video sarà poi corroborata dalla compatibilità con MPEG-4 e l'acceleratore 3D sarà capace di calcolare anche le superfici curve, per migliorare la qualità delle immagini.

Non male per un "giochino" che avrà anche connettività USB 2.0 e uno slot memory stick che potrà metterlo in rete e quindi renderlo un riproduttore di filmati e immagini! Per adesso non sono stati resi altri dettagli del dispositivo, si sa comunque che verrà rilasciato per la fine del 2004.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1069 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics