Audio Card, la musica in streaming secondo Twitter

I brani si ascoltano direttamente dallo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2014]

twitter audio card

«Una nuova esperienza audio su Twitter»: così la popolare piattaforma di microblogging annuncia il lancio di Audio Card, la nuova funzionalità dell'app per iOS e Android.

Frutto della collaborazione con SoundCloud e dell'adesione di diversi artisti al progetto, come David Guetta o i Coldplay, Twitter ha iniziato a inserire nel flusso di tweet che appaiono sullo smartphone le Audio Card, ossia post che rimandano a un file audio da ascoltare in streaming.

Con un semplice tocco del dito è quindi possibile ascoltare tutto il materiale messo a disposizione da quanti hanno già iniziato a partecipare all'operazione; oltre ai già citati artisti e a molti altri, anche soggetti come la NASA o la Casa Bianca hanno messo a disposizione registrazioni da ascoltare direttamente sullo smartphone.

«Abbiamo appena iniziato a sperimentare Audio Card e abbiamo intenzione di renderlo disponibile ad altri partner e autori in futuro» - scrive Twitter nel blog ufficiale - «così che in futuro molti più musicisti e autori possano condividere audio esclusivi su Twitter».

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4191 voti)
Leggi i commenti (39)

I vari brani si possono ascoltare in sottofondo mentre si continua a navigare tra i tweet e, grazie a un accordo con Apple, anche acquistare su iTunes.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3565 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics