LTE Advanced di TIM raggiunge i 180 Mbit/s

A Torino la prima dimostrazione live aperta al pubblico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2014]

TIM LTE Advanced

Fino al 31 luglio, presso il negozio TIM di via Roma a Torino, si potrà conoscere e sperimentare la connettività LTE Advanced di TIM, la cui offerta commerciale è prevista a fine 2014.

A Torino sono infatti disponibili alcuni prototipi di chiavette che supportano una connessione mobile con velocità di download fino a 180 Mbit/s.

Una dimostrazione ha permesso di vedere all'opera questa tecnologia, effettuando lo streaming di un video Ultra HD (4K) su un televisore collegato a un modem LTE Advanced. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2381 voti)
Leggi i commenti (1)
In collaborazione con Huawei, Ericsson e Qualcomm, Telecom Italia ha realizzato una copertura LTE pari al 55,7% del territorio nazionale, per un totale di 812 comuni.

Entro fine anno si prevede di arrivare al 60%, con quasi 1.000 comuni coinvolti.

Telecom ha adottato la cosiddetta carrier aggregation, una soluzione tecnologica in grado di combinare e ottimizzare due bande di frequenze diverse - 1.800 MHz e 2,600 MHz - per offrire una navigazione veloce e stabile che punta ad arrivare a 300 Mbit/s e oltre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Altri quotidiani hanno lanciato la notizia sparando titoloni che preconizzano la scomparsa di ADSL e articoli che comparano direttamente la velocità promessa da LTE Advanced (fino a 600 Mbit/s, 180 Mbit/s per TIM) con quella di ADSL (20 Mbit/s) o della fibra ottica (100 Mbit/s). Mi fa piacere che questo articolo invece sia molto più... Leggi tutto
4-8-2014 16:34

:lol: :lol: :lol: Presumo che faranno proposte, sicuramente con costi proporzionati, per ovviare a questi problemi... :wink:
3-8-2014 14:51

Wow, a quella velocità il bundle mensile di 1Gb te lo fumi in meno di un minuto... :roll: :roll: :roll:
30-7-2014 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2506 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics