Foto ricordo ad ''aushwiz'', ma è un fake

''Io e la mia amica in un bellissimo parco in Polonia''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2014]

ashuiz

C'è cascato anche Enrico Mentana, su Facebook.

Il celebre giornalista ha infatti commentato la foto che vedete qui a fianco, che sarebbe stata pubblicata su Facebook da una ragazza (il nome è cancellato) con la didascalia: "Io e la mia amica in un bellissimo parco in Polonia. Precisamente ad Aushwiz". Mentana ha aggiunto: "La vergogna corre su Facebook".

Si tratta però del classico post per acchiappare migliaia di commenti indignati (come è regolarmente avvenuto). Lo scatto appartiene al fotografo Guillaume Herbaut. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2678 voti)
Leggi i commenti (1)
Dopo qualche ora, Mentana si è reso conto della burla e ha corretto il tiro precisando, sempre su Facebook: "Certo che è un fake, la foto è già stata pubblicata da una rivista francese. Ma è l'operazione ad essere vergognosa, l'idea di storpiare a bella posta il nome e l'orrore di Auschwitz".

Herbaut pubblicando la propria foto denunciava: "Oggi Auschwitz è diventata una destinazione turistica come tutte le altre. Ci sono negozi che vendono gadget con i simboli dei campi di sterminio. La memoria diventa un mero souvenir di una gita".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Questo è il vero aspetto tragico di questa vicenda: trasformare quello che forse è il momento più basso ed efferato della storia umana che ha portato a milioni di morti ed alla distruzione di intere famiglie e comunità in un'attrazione turistica con la scusa di mantenere la memoria... :cry: Leggi tutto
5-7-2014 15:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6245 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics