Ti telefono su Facebook!

Si potrà chiamare i propri contatti direttamente dall'app di Facebook, anche in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2014]

facebook messenger voip

Dopo l'acquisto di WhatsApp, molti hanno ritenuto che il Facebook Messenger avesse i giorni contati o, quantomeno, che il social network intendesse concentrarsi sull'app appena entrata nella famiglia.

Invece l'ultimo aggiornamento dimostra che le cose non stanno così: da oggi il Messenger supporta ufficialmente le chiamata in VoIP, ponendosi in diretta concorrenza con Skype e anticipando WhatsApp stessa, che dovrebbe introdurre la medesima caratteristica entro l'estate.

Questa opzione era disponibile da qualche tempo limitatamente al Canada e agli USA; ora invece chiunque, da un dispositivo iOS o Android, può chiamare gratuitamente i propri amici, ossia pagando soltanto il costo della connessione dati.

Dal punto di vista dell'uso, la novità si annuncia con l'apparizione di una cornetta telefonica, posta nell'angolo superiore destro della schermata che mostra i dati di un contatto.

Se la persona è raggiungibile, la cornetta è di colore blu; in caso contrario sarà grigia; nel primo caso, basterà cliccarvi sopra (e accettare il messaggio che avvisa circa i costi di connessione) per avviare la telefonata.

Sondaggio
Secondo te l'upload di file nei Gruppi di Facebook potrebbe incoraggiare la pirateria?
Sì - 41.0%
No - 41.3%
Non lo so - 17.6%
  Voti totali: 658
 
Leggi i commenti (3)

Le chiamate VoIP non sono però l'unica novità introdotta in Facebook Messenger.

Debuttano infatti anche i gruppi per le persone cui si inviano più messaggi, con anche la possibilità di assegnare un nome al gruppo stesso e impostare una foto come copertina.

È anche possibile trasferire messaggi e immagini da una conversazione all'altra semplicemente tenendo il dito a lungo sull'elemento che si vuole inoltrare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{ice}
la funzione era disponibile da tempo anche in italia.... Facebook per android è disponible come 2 app uficciiale _Facebook _Facebook Messenger . L'app Facebook supporta la funzione audio e videochiamate esattamente come la versione web per pc
4-4-2014 19:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6815 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics