Il birrificio che consegna coi droni

Le bottiglie ora arrivano dal cielo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

Lakemaid beer consegna coi droni

Se lo fa Amazon, perché noi no?

Questo deve aver pensato il birrificio Lakemaid, del Minnesota (USA), rilasciando un video che mostra un drone mentre trasporta 12 bottiglie di birra.

Il video in sé è piuttosto scarso di dettagli: non spiega quale sia il sistema di guida del drone né il suo raggio d'azione, né tantomeno quando Lakemaid intenda iniziare per davvero le consegne con questo sistema.

Si tratta insomma soltanto di una trovata pubblicitaria e di un esperimento condotto a scopo di test, con la seria possibilità che non si riesca mai ad andare oltre; o, quantomeno, non in tempi brevi.

La FAA, infatti, ha obbligato la Lakemaid a cessare ogni test finché non sarà pronta la legislazione apposita per regolare la materia.

Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2519 voti)
Leggi i commenti (15)

Si prevede che per preparare le norme occorra attendere sino al 2015 inoltrato, e che i primi droni non potranno volare prima del 2017.

Nonostante l'appoggio di un senatore e l'apertura di una petizione sul sito della Casa Bianca (ormai scaduta per non aver raggiunto il numero minimo di firme) per concedere al birrificio una licenza, sembra che Lakemaid dovrà aspettare che la questione venga sistemata sul piano legislativo.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
6-4-2014 19:51

Si ma metti il caschetto! Non andarci con il secchio! :malol: Leggi tutto
5-4-2014 16:47

Gli conviene che sia solo una trovata pubblicitaria! :lol: Quante ne romperebbero di bottiglie, quante verrebbero rubate, e l' assicurazione quanto costerebbe? :lol: Come usare la tecnologia per cose inutili... :lol:
5-4-2014 16:01

Non è un pesce d'aprile, ma nell'articolo è spiegato chiaramente: "Si tratta insomma soltanto di una trovata pubblicitaria e di un esperimento condotto a scopo di test, con la seria possibilità che non si riesca mai ad andare oltre".
5-4-2014 11:19

penso sia evidente a tutti che è un pesce d'aprile. Figurati se quel drone può tirare su 12 bottiglie, anche fossero da 33Cl l'una, non ce la farebbe. mmm....e quindi? Dovremmo fermare una tecnologia perchè è utilizzabile anche dai cattivi? Allora torniamo al solito discorso che dovremmo smettere di produrre coltelli!. Leggi tutto
5-4-2014 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2199 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics