Sms di Comdata per i dipendenti in malattia

L'azienda invia un Sms ai dipendenti in malattia augurando loro guarigione, ma anche informandoli sul tasso di malattia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2014]

malati

Tempo di rigido inverno e di influenza, ma anche di assenze certificate dal medico dal posto di lavoro.

La grande azienda di call center Comdata (che lavora per Telecom Italia, Vodafone e altri grandi gestori) ha deciso di inviare a tutti gli operatori in malattia un Sms sul telefonino personale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2684 voti)
Leggi i commenti (7)
Nel messaggio Comdata augura al suo dipendente una pronta guarigione e gli ricorda il tasso di assenteismo del suo modulo, il gruppo di lavoro più ristretto al quale appartiene.

L'iniziativa ha suscitato la protesta delle rappresentanze sindacali unitarie di Comdata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)


Non intendevo farti dire cose che non pensi, il fatto è che mi piace poco sapere che i cosidetti aiuti (per le aziende) li abbiano solo alcuni lavoratori. E' proprio perchè di questi tempi lo fruttamento è semre dietro l'angolo che si dovrebbe almeno partire tutti con gli stessi diritti.Non è facendo degli sgravi su alcuni lavoratori che... Leggi tutto
18-2-2014 15:24

@Maary 79 Non mi devi dire cose che non penso. E' ovvio che i lavoratori giovani sottopagati e con contratti ridicolidebbano avere più aiuti di giovani detenuti per reati lievi non recidivi. Per quanto riguarda l cosiddetti " aiuti " che riceverebbero i detenuti per lavori esterni ti rimando a questo articolo link[/url] ... Leggi tutto
17-2-2014 23:47

@Fuocogreco Difatti, se non si è capito, non sono contraria al recupero degli ex detenuti, è giusto che non se ne stiano tutto il tempo con le mani in mano, e gli venga insegnato un mestiere e che abbiano la possibilità di lavorare come altri, per potersi costruire una vita, che il carcere sia in un certo senso riformativo e... Leggi tutto
17-2-2014 15:10

@Maary 79 Non mi trovi d'accordo del tutto che volere è potere è un' assioma valido sempre. Nel caso dei condannati per pene lievi non recidivi mi sembra più sensato e umano il recupero del soggetto, e questo passa volente o nolente nel lavoro. Lavoro inteso come riappropriazione della propria identità e di un ( si spera ) futuro... Leggi tutto
17-2-2014 00:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1426 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics