Apre in Italia il Google Store per acquistare Nexus e smartphone

I dispositivi del gigante di Mountain View adesso si possono trovare a prezzi vantaggiosi nella sezione italiana di Google Play.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2013]

google play devices in italia

Oggi è un giorno decisamente positivo per i fan italiani di Android in generale e di Google in particolare.

L'azienda di Mountain View ha infatti aperto finalmente anche da noi una sezione Dispositivi sul Google Play Store, vendendo direttamente i vari prodotti Nexus nel nostro Paese.

Non che fino a oggi i Nexus fossero introvabili in Italia: semplicemente, non era Google stessa a venderli ma bisognava utilizzare i canali "normali", e costavano tra i 100 e i 150 euro in più rispetto al prezzo cui erano presentati nei Play Store degli altri Paesi.

Ora, invece, esiste un Play Store Dispositivi italiano che, al momento, offre soltanto tre diverse versioni del tablet Nexus 7, mentre non v'è traccia del Nexus 4.

Ovviamente la cosa non può essere casuale e la spiegazione, sebbene non confermata ufficialmente, non è difficile da trovare: a breve dovrebbe debuttare il Nexus 5, prodotto da LG, e forse ci sarà anche un tablet con schermo da 10 pollici.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4132 voti)
Leggi i commenti (15)

Entrambi - è ora lecito aspettarsi - a prezzi vantaggiosi, se la testimonianza del Nexus 7 in vendita attualmente a prezzi allineati a quelli degli altri Paesi vale qualcosa e se l'aumento dell'IVA che pare certo e imminente non ci metterà mano: in pratica, un telefono di fascia alta come il Nexus 5 potrebbe costare tra i 300 e i 400 euro, e non intorno ai 600 o più (che è il prezzo dei concorrenti della medesima fascia).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


{W3C_Freedom}
Anche il cellulare Komu, non è esce vincente, il Komu nemmeno lui è un cellulare come osano dire Italiano, di Italiano nemmeno il nome, usa una cpu Cortex, che viene fatta su specifiche ARM, licenziate fra i vari produttori i due più grandi sono Apple e Samsung, poi a seguire tanti altri, anche minori, ma che non hanno affatto bisogno di... Leggi tutto
19-9-2013 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2334 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics