Lo strano caso del dottor Koontz

Robert Koontz è un singolare personaggio, insieme studioso appassionato di temi relativi alla national security e paranoico ossessionato dai complotti internazionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2003]

All'indomani degli attentati dell'11 settembre, Robert Koontz ha cominciato a cercare nella Rete i nomi dei diciannove attentatori: gli stessi divulgati dall'FBI. E ha scoperto che uno di essi, Ahmed Alghamdi, compariva in un fan club dedicato alla cantante Fairuz, molto popolare nel mondo arabo. Nel guest-book del sito, gestito da Abdullah Shafìa "pilota del Bahrain, che ama tantissimo Fairuz e farebbe qualunque cosa per lei", Alghamdi ha scritto: "Quando Fairuz canta, un altro mondo viene creato".

Sempre nel fan-club, è presente il link al sito di un artista irakeno, Muzaffar Wandawi, che secondo Koontz rappresenterebbe proprio il tramite tra i personaggi coinvolti negli attacchi di New York e Washington: la sua galleria di quadri a olio nasconderebbe in realtà veri e propri comunicati destinati ai terroristi.

Il sito di Koontz è stato oscurato alla fine dell'ottobre 2001, pochi giorni dopo aver pubblicato le immagini che vi riproponiamo in esclusiva [qui non riportate, nda]. Quando ha riaperto, non c'era più il minimo accenno a Wandawi. Il quale, intervistato da alcuni settimanali, si dichiara scosso e spaventato dalle accuse rivoltegli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4121 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics