Microsoft ricrea la Silicon Valley in Russia

A Skolkovo un polo di ricerca e sviluppo finanziato dal gigante di Redmond per creare nuove soluzioni per l'IT.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2012]

Skolkovo microsoft silicon valley russa

Un polo tecnologico forte di almeno 100 ricercatori specializzati in Information Technology: questo è ciò che Microsoft starebbe preparandosi a realizzare in Russia, a Skolkovo (nelle vicinanze di Mosca).

La notizia è stata diffusa dal quotidiano russo Izvestia e confermata da un comunicato stampa dell'azienda di Redmond: entro il 2015 Microsoft aprirà un centro in cui ha intenzione di investire diversi milioni di dollari.

All'interno di quella che è già stata ribattezzata "la Silicon Valley russa", Microsoft lavorerà su soluzioni software per l'elaborazione e l'analisi di dati scientifici e per compiere simulazioni, oltre che sullo sviluppo di non meglio precisati progetti.

Saranno inoltre avviati progetti di ricerca in collaborazione con università russe e con istituzioni dedite alla ricerca scientifica, e organizzati eventi per attirare i maggiori soggetti attivi a livello mondiale nel campo dell'IT.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1502 voti)
Leggi i commenti (4)

Se le intenzioni di Microsoft paiono dunque chiare, meno evidenti sono invece quelle delle altre aziende che, sempre secondo l'Izvestia, sarebbero ugualmente interessate a investire a Skolkovo: il quotidiano parla di Apple, Google e Facebook, ma nessuna di queste tre realtà ha confermato o smentito le indiscrezioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Vero, ma penso che sia più pubblicità che altro infatti paragonare alla Silicon Valley quel pugnetto di ricercatori è ridicolo!!! Questo slogan ridicolo è apparso anche in India, Cina, ecc.. :lol: Ciao Leggi tutto
23-5-2012 23:34

Con 100 persone mi sembra un po prematuro parlare di Silicon Valley.
23-5-2012 19:17

Il problema più grande degli USA è sempre stato la scarsezza di materia grigia, come dimostra il fatto che una percentuale molto vicina al 100% degli scienziati che operano in America sono in realtà immigrati. Forse hanno scoperto che è più conveniente spostarsi in Russia piuttosto che aspettare che i russi vengano negli USA...
23-5-2012 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4095 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics