Due Ultrabook e un laptop per giocare da Gigabyte

Basati sui processori con architettura Ivy Bridge di Intel, supportano USB 3.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-03-2012]

gigabyte ultrabook notebook

Il Mobile World Congress si è appena chiuso, e già è ora di parlare del CeBIT che oggi ha aperto i battenti ad Hannover.

Tra le prime aziende a presentare i propri prodotti c'è Gigabyte, che ha svelato due ultrabook e un notebook pensato apposta per soddisfare le esigenze dei giocatori.

Gli ultrabook sono il modello U2422N e U2422V, varianti dello stesso sistema: ciò che differenzia il primo esemplare dal secondo è il processore, che in un caso è un Intel Core i5 o i7 di terza generazione (architettura Ivy Bridge) a voltaggio standard, mentre nel secondo è sempre un Core i5 o i7 di terza generazione ma in versione ULV (Ultra Low Voltage).

La qualifica di ultrabook comporta per entrambi uno spessore ridotto (18,5 millimetri nel punto più stretto) e un peso contenuto, inferiore a 1,5 kg; lo schermo misura 14 pollici e offre una risoluzione di 1600x900 pixel.

I due ultrabook di Gigabyte montano una GPU nVidia GeForce GT 640M con 2 Gbyte di memoria e un disco rigido che può arrivare a 750 Gbyte; dispongono inoltre di porte USB 3.0, Thunderbolt e connettività Bluetooth 4.0.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6032 voti)
Leggi i commenti (17)

Per i giocatori, Gigabyte ha svelato il notebook P2542G, al cui interno trova posto una CPU Intel Core i7 Ivy Bridge accompagnata da una scheda video nVidia GeForce GTX 660 (con 2 Gbyte di VRAM) e uno schermo con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel).

Il notebook può essere equipaggiato, a scelta, con hard disk tradizionale o unità SSD; dispone poi di due porte USB 3.0, porta HDMI, drive Blu-ray e un sottosistema audio certificato THX.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1477 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics