Attacco hacker a Sony, rubati gli inediti di Michael Jackson

Oltre 50.000 brani sarebbero stati copiati dai server del colosso, tra cui l'intera discografia del Re del Pop.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-03-2012]

Michael Jackson sottratta discografia sony

A quanto pare gli hacker che lo scorso aprile hanno attaccato Sony compromettendo la sicurezza del PlayStation Network non si sono limitati a curiosare tra i dati dei giocatori.

Sony ha infatti ammesso che, nello stesso periodo, è stato portato un attacco informatico anche ai suoi archivi musicali.

Gli autori dell'intrusione sono riusciti a superare le difese e a sottrarre l'intero archivio dei brani di Michael Jackson, pubblicati e inediti, acquistato da Sony per 250 milioni di dollari dopo la morte dell'artista.

I brani copiati in totale sarebbero circa 50.000 e tra di essi ci sarebbe appunto l'intero archivio del Re del Pop, contenente diversi inediti - tra cui un duetto con Freddy Mercury - che il colosso giapponese contava di utilizzare per far uscire tutta una serie di dischi postumi.

Ora l'intero progetto è compromesso, naturalmente, dato che la possibilità che i brani siano finiti tutti in rete rende ormai noti gli inediti.

Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (6097 voti)
Leggi i commenti (17)

Intanto, però, due persone sono state arrestate con l'accusa di aver compiuto l'incursione: si tratta di James Mark e James McCormick, di 26 e 25 anni, ora liberi su cauzione in attesa della prima udienza del processo, fissata per il gennaio del 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Sharon}
Non ci poxo credereeeeeeeeee Troppo tardi nel 2013 !! Beh l'importante che si risolve tutto !! Io e non solo io voglio sentire e quindi comprare tutti i cd inediti ke di Michael usciranno !
19-3-2012 17:12

Son furbi sì... certo che c'è quasi da accusarli di istigazione a delinquere... ma si potrà??? :shock: A meno che non lo abbiano fatto apposta per creare attenzione mediatica prima della presentazione del progetto. :?
10-3-2012 15:52

Certo che sono furbi questi a tenere canzoni inedite in server connessi al web :shock:
9-3-2012 18:57

gennaio 2013? con calma questi processi.... :D
7-3-2012 09:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics