Attivissimo meglio di Striscia

Nei giorni scorsi anche Striscia la notizia si è occupata della vicenda della banconota da 20 dollari che avrebbe previsto l'attentato dell'11 settembre 2002. Alcune considerazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2002]

In una puntata di Striscia la notizia della scorsa settimana, Greggio e Iacchetti hanno presentato un servizio in cui veniva spiegato come ripiegare opportunamente una banconota da 20 dollari per far comparire il disegno del Pentagono in fiamme, o parole come "OSAMA".

Il programma di Antonio Ricci non è andato oltre alla spettacolarizzazione televisiva della leggenda metropolitana diffusasi rapidamente nei mesi scorsi. Ricorderete invece l'articolo di Paolo Attivissimo apparso su Zeus News nello scorso giugno, in cui si evidenziava come fosse del tutto casuale l'apparire di "messaggi" (sotto forma di disegni o frasi) ripiegando in maniera arbitraria tale banconota.

In questo momento il pensiero va a quei tizi che alcuni anni fa si misero ad ascoltare al contrario alcuni dischi rock, trovandovi i tristemente noti messaggi satanici. "Seghe mentali" diremmo oggi, esattamente come quelle di chi si mette a ripiegare una banconota sperando di ritrovarvi la premonizione di un attacco terroristico. Purtroppo molte, troppe persone hanno creduto alla bufala che i messaggi satanici fossero stati inseriti a bella posta dai compositori, e magari qualcuno oggi crederà ai piegabanconote.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1795 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics