Microsoft fa di nuovo la corte a Yahoo

L'accordo tra le due società pare preludere a un'acquisizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2011]

microsoft yahoo

Le voci circa la manovra di riavvicinamento che Microsoft e Yahoo starebbero compiendo - diffuse un mese fa - sembrano essere decisamente fondate.

Secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters, infatti, Microsoft avrebbe firmato un accordo di riservatezza con Yahoo, in base al quale l'azienda di Redmond potrà accedere a «informazioni interne coperte da segreto».

L'esatto contenuto dell'accordo non è stato rivelato, ma è facile immaginare che una collaborazione più stretta tra le due società, e che porti magari a una futura acquisizione, sia nell'aria.

L'operazione, ammesso che vada in porto, non dovrebbe in ogni caso concludersi a breve: il posto di CEO di Yahoo, occupato sino all'inizio di settembre da Carol Bartz, è ancora vacante.

Inoltre, difficilmente sul piatto ci saranno i 44 miliardi di dollari che Steve Ballmer aveva ipotizzato nel 2008: le stime del mese scorso parlavano di 16 o al più di 18 miliardi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4266 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics