Smartphone, è Samsung la regina

L'azienda coreana ha superato Apple per numero di dispositivi venduti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2011]

Samsung supera Apple per smartphone venduti

È Samsung la regina degli smartphone: gli ultimi risultati finanziari premiano l'azienda coreana nonostante i profitti siano in calo.

Nel terzo trimestre del 2011 Samsung ha venduto 27,8 milioni di dispositivi, acquisendo una quota di mercato globale pari al 23,8%, mentre nel mondo le vendite di smartphone in generale sono aumentate del 44%.

Apple, per contro, deve accontentarsi del secondo posto, avendo venduto negli ultimi mesi 17,1 milioni di iPhone (che le hanno consentito di conquistare il 14,6% del mercato). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4447 voti)
Leggi i commenti (5)
Gli analisti fanno però notare come per Apple l'estate non sia stata la stagione ideale poiché molti utenti hanno preferito aspettare l'annuncio dell'iPhone 4S prima di acquistare un nuovo smartphone con la mela.

Se le vendite premiano Samsung, l'utile netto dell'azienda è però calato del 23% (ammontando così a 2,2 miliardi di euro) rispetto a un anno fa; la colpa viene data al rallentamento generale che ha colpito l'economia mondiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Nokia e in forte ritardo. Solo oggi lancia veri smartphone. Io penso che se un consumatore normale, debba scegliere tra due nomi,preferisca il nome NOLIA Leggi tutto
30-10-2011 16:13

Sono d'accordo. Leggi tutto
30-10-2011 00:20

non dovrebbe stupire molto... tanti contro uno..alla fine vincono Intendo dire che Apple per quanto amata da chi la compra (e si è visto nuovamente in queste ore / giorni con il nuvo iPhone 4S) vende comunque UNO smartphone...Samsung vende N smartphone per tutte le tasche....con una copertura di mercato ben più ampia chiaramente.. ... Leggi tutto
29-10-2011 14:05

un paio d'anni fa era Nokia che padroneggiava... Leggi tutto
29-10-2011 12:27

io lo avevo detto già un paio d'anni fa, quando HTC la faceva da padrona ^^
29-10-2011 11:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1370 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics