Guidava ubriaco l'auto di Barbie: patente sospesa

Procedeva lento lungo la pubblica via: i poliziotti l'hanno fermato e gli hanno fatto il test del palloncino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2011]

Guidava auto barbie stato ebbrezza arrestato

La polizia inglese ha fermato un uomo - e gli ha ritirato la patente - poiché questi stava guidando in stato di ebbrezza.

Detta così, la vicenda non farebbe notizia. Il particolare curioso è che Paul Hutton stava sì procedendo lungo la via, ma a bordo di un'automobilina di Barbie (i fatti risalgono a qualche tempo fa, ma la notizia si è sparsa solo recentemente).

Paul Hutton è un ingegnere aeronautico che ora studia per diventare ingegnere elettronico e ha un figlio, Simon, che segue un corso di meccanica.

Forte delle proprie passioni, ha deciso di dare una mano a Simon in un progetto che questi stava portando avanti, per il quale ha modificato un'automobilina giocattolo montando ruote più grandi e adattandola in maniera tale che un adulto ci possa stare, sebbene soltanto dopo un po' di contorsioni.

Poi non ha resistito alla tentazione di provarla ed è sceso in strada, muovendosi a una velocità tale per cui un passante, camminando tranquillo, poteva superarlo.

Il guaio è che i passanti quel giorno erano due, entrambi poliziotti ed entrambi incuriositi dallo strano veicolo. Si sono avvicinati per capirne qualcosa di più e, vedendolo in quelle condizioni, hanno avuto il sospetto che Hutton non fosse proprio sobrio: il test del palloncino ha dato loro ragione, e così l'hanno arrestato.

Non è però finita lì: dato che per la seconda volta in meno di dieci anni era stato trovato alla guida in stato di ebbrezza, l'ingegnere inglese ha rischiato di veder sparire la propria patente per tre anni.

Il giudice, fortunatamente, ha invece deciso per una sospensione condizionale della pena di 12 mesi (grazie alla bassissima velocità massima dell'automobilina), da aggiungere al pagamento delle spese processuali (85 sterline, circa un centonaio di euro).

«Mi ha davvero sorpreso venire arrestato per guida in stato di ebbrezza, ma sono anche stato per lo meno un idiota» ha dichiarato Paul Hutton alla fine della vicenda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Fossi in lui la prossima volta mi farei trovare con uno schiacciasassi e NON mi fermerei allo stop dei simpaticissimi poliziotti inglesi. Le loro famiglie potranno raccontare dei loro eroici parenti, morti spappolati sotto allo schiacciasassi di Barbie. :)
20-9-2011 12:56

Poveraccio! in Italia avrebbe trovato almeno tre partiti e trentasei associazioni di consumatori pronti a difenderlo, con le motivazioni più incredibili, ne provo una "poichè non è possibile notificare alla signora Barbie, proprietaria del veicolo e responsabile in solido con il conducente, in quanto senza fissa dimora, il... Leggi tutto
19-9-2011 11:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1711 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics