Quattro multifunzione Kodak a getto d'inchiostro

Le nuove stampanti inkjet, a detta del produttore, utilizzano gli inchiostri più convenienti sul mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2011]

Multifunzione Kodak Office 2170

Kodak ha lanciato una nuova gamma di quattro stampanti inkjet multifunzione: ESP C110, C310, C315 e Office 2170 che offrirebbero - a detta di Kodak stessa - il più basso costo sul mercato per la sostituzione degli inchiostri.

Uno dei più grandi ostacoli della stampa in casa è notoriamente il costo dell'inchiostro. Kodak propone inchiostri il cui costo medio per copia sarebbe inferiore alla media di mercato, in tutte le modalità di stampa:
· costo per pagina per testo nero: 0,035 euro contro 0,060 euro di media del mercato
· costo per pagina per testo misto con grafici a colori: 0,092 euro contro 0,146 euro di media del mercato
· costo per stampa foto: 0,155 euro contro 0,313 euro di media del mercato

I nuovi prodotti saranno disponibili a partire da agosto sugli scaffali e nello store online di Unieuro, e già da ora su quello di Kodak. Il modello entry level è la C110. Ha le classiche funzioni di stampa, copia e scansione, rese più agevoli da uno schermo Lcd a colori da 1,5". La connessione è Usb 2 (il cavo non è incluso), ma supporta schede SD/HC, MMC e Memory Stick / Pro per stampare anche a Pc spento. Il prezzo di 69,99 euro.

La multifunzione C310 ha anch'essa un display Lcd da 1,5" ma la connettività è anche Wi-Fi 802.11 b/g/n. Grazie alla app Pic Flick, permette di stampare in più formati direttamente da iPhone, iPod touch, iPad, Blackberry e dispositivi con Android OS. Il prezzo è di 89,99 euro. La C315 si differenzia dalla C310 solo per il display Lcd, che è da 2,4", e per il prezzo di 99,90 euro.

Infine la Office 2170, destinata al Soho, ha anche il fax integrato (oltre alle classiche funzioni di stampa, copia e scansione) nonché un vassoio supplementare. Paradossalmente la risoluzione di stampa è inferiore (4800 DPI per le foto) a quella dei modelli home (9600 DPI). Ha il Wi-Fi ma il display è di 1,5". E' disponibile al costo di 139,99 euro.

Tutte le stampanti presentate permettono di scansionare più foto contemporaneamente: sarà il software infatti a creare i file separati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1223 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics