L'iPad stressa il Wi-Fi

Chi si connette con il tablet di Apple consuma il 400% in più di dati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2011]

L'ultima ricerca condotta da Meraki sull'uso del Wi-Fi ha dimostrato ciò che si poteva sospettare: ormai sono più gli utenti che si connettono alle reti wireless da un dispositivo mobile di quelli che si connettono da un PC.

iOS e Android, insieme, costituiscono il 58% di quanti accedono alle reti Wi-Fi; soltanto un anno fa erano il 33%.

Considerando separatamente i due sistemi si nota come Android sia passato, in 12 mesi, dall'1% all'11% e iOS dal 32% al 47%; scendendo nei dettagli, è l'iPhone il dispositivo più popolare, con il 43% degli accessi.

È interessante notare come Meraki abbia rilevato che l'iPad è affamato di dati ottenuti attraverso le connessioni Wi-Fi: chi usa il tablet di Apple consuma in media, ogni mese, il 400% di dati in più rispetto a chi usa un iPhone, un iPod o un dispositivo con Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Appe non smette di far danni.. dopo il portafoglio dei proprietari , svuota anche la banda dati dove si connettono i loro dispositivi!
8-7-2011 15:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1063 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics