I primi BlackBerry con OS 7

RIM presenta i BlackBerry Bold 9900 e 9930: offrono schermo da 2,8", prestazioni elevate e l'ultima versione del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2011]

RIM BlackBerry Bold 9900 9930 OS 7

RIM ha presentato due nuovi BlackBerry: sono i modelli Bold 9900 e 9930, gemelli tranne per quanto riguarda la connettività.

Svelati come "i BlackBerry più sottili di sempre", hanno uno spessore di 10,5 millimetri e si basano sul processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz, accompagnato da 768 Mbyte di RAM.

Internamente ci sono 8 Gbyte di spazio, cui è possibile aggiugere altri 32 Gbyte tramite scheda microSD.

Entrambi montano poi un display touch da 2,8 pollici (con risoluzione di 640x480 pixel), fotocamera da 5 megapixel, supporto alla tecnologia NFC, connettore microUSB, GPS, bussola digitale, accelerometro e sensore di prossimità.

Sul fronte della connettività, il Bold 9900 e il 9930 hanno in comune il supporto a Bluetooth e Wi-Fi, mentre differiscono per quanot riguarda le reti di telefonia cellulare.

Il modello 9900 è un quad-band GSM che supporta HSPA+, mentre il 9930 è dedicato alle reti CDMA.

Il sistema operativo per i due smartphone è BlackBerry OS 7, versione rinnovata per potenziare le prestazioni e migliorare il browser, che ora supporta HTML 5 e ha un nuovo motore JavaScript.

Sono presenti inoltre funzionalità di ricerca vocale sia per i contenuti del web che per quelli presenti sullo smartphone.

I due nuovi Bold arriveranno sul mercato questa estate e saranno venduti a prezzi ancora da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{marco}
Brutto imbastito, spero sia funzionale come i blackberry pre-touch
6-5-2011 15:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (989 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics