Il blogger che ha twittato la fine di Bin Laden

Era il vicino di casa di Osama Bin Laden, ma non lo sapeva. E ha raccontato in diretta su Twitter il raid americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2011]

Sohaib Twitter raid Osama Bin Laden ReallyVirtual

Non sapeva che le sue lamentele su Twitter per il rumore infernale causato dall'elicottero che lo teneva sveglio di notte poche ore dopo sarebbero diventate la cronaca in diretta dall'operazione che ha portato alla morte di Osama Bin Laden.

Sohaib Athar, informatico pakistano, dalla propria casa di Abottabad ha iniziato a postare su Twitter verso l'una di questa mattina (le dieci di ieri sera in Italia), quando un elicottero lo ha svegliato nel cuore della notte.

«Un elicottero si è levato su Abbottabad all'una (è un evento raro)» si legge sulla pagina di ReallyVirtual, il nick di Sohaib Athar su Twitter.

I tweet si succedono riflettendo la confusione di questa notte, i rumori del raid, le voci su un incidente causato dalla caduta di un elicottero, le indiscrezioni su morti e feriti finché il presidente americano Obama annuncia l'uccisione di Osama.

È a quel punto che ReallyVirtual si rende conto pienamente di quanto è successo - «Credo che l'incidente dell'elicottero e l'annucio di Obama siano collegati» fino a realizzare improvvisamente: «Uh oh, ora sono il tizio che ha raccontato sul web la morte di Osama senza saperlo».

Sohaib Athar risiede a due o tre chilometri dalla casa usata da Bin Laden ed è stato sorpreso dalla popolarità inaspettata che lo ha colpito in queste ore, quando gli utenti di Internet hanno iniziato a digitare Abbottabad sui motori di ricerca e sono finiti sulla sua pagina di Twitter.

«Sono SOLO un utente di Twitter» - ha scritto qualche ora fa in risposta a tutti i commenti ricevuti - «che era sveglio al momento dello schianto. Non ci sono tanti utenti di Twitter qui ad Abbottabad, questa gente preferisce Facebook. Ecco tutto».

Sohaib Athar aveva lasciato Lahore per Abbottabad in cerca di un po' di pace, non potendo sapere che avrebbe avuto Osama Bin Laden quale vicino di casa. «E adesso immagino che Abbottabad si affollerà come Lahore» ha concluso sconsolato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{eStremo}
per quanto ricordo twitter facebook ed altri siti sono filtrati in pakistan, o sbaglio?
2-5-2011 15:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8242 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics