Due alternative appetitose nel mercato dei PC

Apple e Compaq hanno presentato le loro offerte per l'autunno con prezzi competitivi e ottima qualità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2002]

In questo periodo in cui le scuole stanno per riprendere e, perché no, si decide magari di cambiare il PC in casa per velocizzare il lavoro e lo studio, Apple e Compaq hanno deciso di offrire loro prodotti cercando di migliorare il rapporto qualità prezzo e ricercando un motivo in più di soddisfazione per i loro clienti.

A tal fine Apple propone eMac, il sistema G4 di Apple, in due modelli: una versione con unità combinata (DVD-ROM/CD-RW) e una versione con SuperDrive per masterizzare DVD e CD. Niente male, soprattutto se consideriamo che a 1400 euro troviamo dei sistemi completi di tutto rispetto con monitor CRT da 15", che a duemila Euro possiamo masterizzare i nostri DVD, mentre a circa duemilaquattrocento Euro abbiamo uno schermo CRT da 17" oltre al masterizzatore di DVD.

Prezzi esatti e caratteristiche dei sistemi offerti sono reperibili alla pagina del negozio virtuale Apple. Oltre all'offerta eMac, per rendere ancora più convenienti gli acclamati iMac flat-panel, Apple ha ridotto il costo delle configurazioni con unità CD-RW e combinata DVD-ROM/CD-RW: si paret dai 1600 euro per la versione "base", per arrivare fino ai 2600 euro della versione che offre monitor TFT da 17" e unità DVD-R/CD-RW.

"Da oggi, per la prima volta, gli utenti possono masterizzare DVD personalizzati su un computer dal costo davvero contenuto", dichiarano i responsabili Apple. "La nostra straordinaria unità SuperDrive e le pluripremiate applicazioni iMovie e iDVD hanno spalancato le porte a una nuova era nell'authoring di DVD a un costo incredibilmente basso."

Ricordiamo poi che i DVD masterizzati con il sistema Apple sono riproducibili sulla maggior parte dei lettori DVD consumer, mentre le acclamate applicazioni iMovie e iDVD, entrambe targate Apple, sono incluse nel nuovo eMac per consentire agli utenti di montare i propri filmati e registrarli su DVD. Ottimi sistemi, una casa riconosciuta come estremamente seria e costi contenuti: come inizio per un autunno di buone novità per gli utenti non è proprio niente male, pare anzi di buon auspicio.

Anche per quanto riguarda il mercato dei PC IBM compatibili ci sono novità all'orizzonte, in questo caso offerte da Compaq. I nuovi sistemi della casa, della serie PC Business Compaq D315 (offerti per un mercato business, ma appetibili anche per un'utenza di tipo home), saranno dotati di processori AMD Athlon XP e saranno affiancati dai chipset grafici di NVIDIA.

Oltre alle caratteristiche che aiutano i manager IT a ridurre il TCO, il PC Compaq D315 è dotato dell'innovativa tecnologia di memoria DDR (Double Data Rate), introdotta da AMD, che fornisce una doppia capacità di trasferimento dei dati per una maggiore produttività. Il noto chipset NVIDIA GeForce2™ fornisce una risoluzione grafica eccezionale e la piattaforma NVIDIA nForce che utilizza la tecnologia HyperTransport™, riduce i colli di bottiglia nel trasferimento dei dati.

Il PC Business Compaq D315 è disponibile per ora in America da HP. Per ulteriori informazioni sul PC Business Compaq D 315, visitare il sito della casa.

"Questo annuncio di Compaq porta nel mercato enterprise il valore della concorrenza in un momento in cui i manager IT sono chiamati a fare molto spendendo poco", ha affermato Steve Kleynhans, vice president, META group. "I manager IT trarranno beneficio da una maggiore concorrenza e da una maggiore gamma di scelta nel mercato per rispondere alle loro esigenze aziendali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3656 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics