Google rilancia il triciclo di Street View

Là dove le Google Car non arrivano, ecco il triciclo: le zone più impervie o semplicemente vietate alle auto si raggiungono pedalando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Google tricicli Street View

Sono stati lanciati nel 2009 e ora, a quasi due anni di distanza, stanno percorrendo in lungo e in largo i luoghi più impervi del mondo scattando foto per Street View, là dove le Google Car non possono arrivare.

I tricicli di Google sono nati da un'idea di Daniel Ratner, ingegnere del software alle dipendenze della società di Mountain View, il quale vi ha lavorato nel 20% del proprio tempo che ogni impiegato di Google può dedicare a progetti personali.

Grazie ai tricicli - che pesano circa 113 kg e sono lunghi circa 2,70 metri - Street View ha potuto raggiungere il Castello di Chenonceaux in Francia, i Giardini Botanici Nazionali di Dublino e il Balboa Park di San Diego, come le foto sul blog ufficiale testimoniano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ha ragione silent, oltretutto, un motore elettrico, sia pure in sola assistenza, assicura fluidità e velocità costante, credo utile, per le riprese!
3-3-2011 18:40

Possono servoassistirli con un motore elettrico e per i più robusti farsi montare una steadycam e girare a piedi. Leggi tutto
2-3-2011 11:57

Ahah qua da noi se lo scordano di venire in Alto Adige a fare le salite in bici con quei bestioni da 113 kg di carrozzeria !
1-3-2011 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (1002 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics