Microsoft archivia l'Office Genuine Advantage

Niente più controlli di autenticità per chi vuole scaricare contenuti aggiuntivi e aggiornamenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2010]

Microsoft toglie Office Genuine Advantage OGA

Dal 2006 a oggi, Microsoft ha cercato di limitare la diffusione delle copie pirata di Office tramite la tecnologia Office Genuine Advantage.

Ogni volta che un utente aveva bisogno di scaricare aggiornamenti e contenuti aggiuntivi per la suite, infatti, il programma verificava l'autenticità del software, impedendo il download nel caso il riscontro fosse negativa.

Ora, all'improvviso, tutto ciò è terminato: chiunque può scaricare gli add-on e i modelli resi disponibili da Microsoft e anche tutti gli aggiornamenti "non critici" (per quelli critici il download era già possibile).

Al momento in cui scriviamo Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente il cambiamento, che però non comporta un'automatica tolleranza della pirateria.

Per utilizzare Office, infatti, occorre comunque inserire il codice da 25 caratteri che abilita la copia, classificandola come genuina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Infatti si propone in circuiti (intranet e non internet) chiusi come banche, scuole, ecc.. Sia per il problema del collegamento che per quello della segretezza dei dati. Ma MAN MANO che questi 2 problemi diventano minori, questo diventa la maggioranza! Divenendo la maggioranza è difficile non utilizzarla! :shock: :wink: :cry: ... Leggi tutto
4-1-2011 23:24

Se anche lo vedessimo... io neanche mi ci avvicino! I dati sono miei e me li controllo io!!! :mrgreen:
4-1-2011 08:36

infatti, secondo me, in Italia lo vedremo tra mooooooooolti anni....
4-1-2011 07:36

Ma il problema maggiore è "se manca il collegamento?" :roll: Ciao Leggi tutto
3-1-2011 21:59

il futuro sarà completamente on-line..... senza software residenti sui pc ;)
3-1-2011 21:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics