Anche PayPal scarica Wikileaks

Chiuso l'account legato al sito. Ma le donazioni continuano con altri mezzi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2010]

PayPal abbandona Wikileaks Assange

PayPal ha abbandonato Wikileaks: il popolare servizio per il trasferimento online di denaro ha chiuso l'account che raccoglieva donazioni per il sito.

La motivazione sta nella violazione della PayPal Acceptable Use Policy, ossia quella condizione d'uso che vieta l'uso del servizio "per qualunque attività che incoraggi, promuova, faciliti o insegni ad altri come iniziare attività illegali".

Se dopo l'abbandono da parte di Amazon Wikileaks non ha fatto altro che cercare ospitalità presso altri lidi, in seguito alla chiusura dell'account PayPal ha invitato gli utenti a utilizzare gli altri sistemi indicati sul sito per sostenere le attività tramite donazioni.

Non è la prima volta che Wikileaks si scontra con PayPal: non molto tempo fa l'account venne sospeso temporaneamente, mentre stavolta pare proprio che la chiusura sia definitiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

pressione che riduce in cenere direi... è scandaloso..tutti contro questo nuovo mostro, neanche binladen è stato attaccato così (anche perchè un personaggio come binladen fa più che comodo ai governi per far passare le leggi porcata in difesa della sicurezza e le guerre sante ... in più il primo l'hanno preso il secondo se ne guardano... Leggi tutto
7-12-2010 15:51

che vergogna....ovviamente tutti i servizi staranno avendo pressioni da parte dei vari governi, sopratutto quello USA.
7-12-2010 12:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3495 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics