Skyfire porta Flash sull'iPhone

Skyfire è un'app che ricodifica i filmati Flash in HTML 5, aggirando i limiti imposti da Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2010]

Skyfire Flash iPhone sold out HTML 5 Apple Adobe

Non sempre gli utenti Apple sono d'accordo con Steve Jobs. Per esempio, anche se Jobs sostiene che Adobe Flash non serva a niente - ed è per questo che l'iPhone non lo supporta - il successo del browser Skyfire lascia pensare che chi usa un melafonino la pensi diversamente.

Skyfire è un'app accettata nell'iTunes Store dopo cinque mesi di attesa; in cinque ore è diventata la terza tra le applicazioni a pagamento (costa 2,99 dollari) più scaricate.

Il merito di tanta popolarità sta in una sua funzione particolare: convertire i video dal formato Flash a HTML 5, permettendone così la visualizzazione sull'iPhone (ma il trucco non funziona con le applicazioni e i giochini).

Per effettuare la conversione, Skyfire si appoggia ai server del suo creatore, che però si sono rivelati pesantemente sottodimensionati: il successo dell'app e l'uso intensivo da parte degli utenti hanno sovraccaricato i server, tanto che lo sviluppatore ha dovuto temporaneamente bloccare i download da iTunes affiggendo un curioso cartello di Tutto esaurito.

Al momento Skyfire non è ancora tornato disponibile: lo sviluppatore sta lavorando per aumentare le risorse del server e rimetterà online l'applicazione non appena le macchine potranno reggere l'assalto di tutti quegli utenti che finora non avevano bisogno di Flash.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Flash pericoloso e pesante fardello Leggi tutto
9-11-2010 13:37

C'è anche per Android (da parecchio, prima dell'uscita di Froyo e del supporto per flash) e io la considero un'alternativa tuttora molto valida per vedere i video in rete.
4-11-2010 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3403 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics