Internet Explorer 9 surclassa Firefox e Chrome

L'ultima Platform Preview mostra prestazioni eccezionali e supporto ai più recenti standard del Web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2010]

Internet Explorer 9 Platform Preview 6 PDC 2010

Alla Professional Developers Conference Microsoft non ha solo presentato la Release Candidate del primo Service Pack per Windows 7 ma anche anche mostrato quali progressi stia facendo lo sviluppo di Internet Explorer 9.

Nonostante poco più di un mese fa sia uscita la prima versione beta, gli sviluppatori di Redmond hanno continuato a produrre Platform Preview, versioni dimostrative che permettono di testare l'introduzione o il miglioramento di nuove tecnologie.

Steve Ballmer ha diretto la presentazione e rivelato che non dobbiamo attenderci ulteriori versioni beta ma, prima del rilascio finale (per il quale ancora non esiste una data), ci sarà soltanto una Release Candidate praticamente completa.

Nell'attesa possiamo apprezzare nel video che riportiamo qui sotto il lavoro fatto dagli sviluppatori di Internet Explorer 9 nel migliorare le prestazioni e nel garantire un maggiore supporto agli standard del Web più avanzati, come le trasformazioni 2D di CSS 3, mentre il test Acid3 è ormai quasi superato, con un punteggio di 95/100.

È interessante notare come il confronto con Firefox 4 beta 6 e Chrome 7 mostri il browser di Microsoft in netto vantaggio (d'altra parte il video è stato realizzato a Redmond), segno forse della serietà con cui l'azienda sta prendendo questa sfida e la minaccia dei concorrenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

Tanto tanto tempo fa... (nel 2005 e, parlando di web è un secolo!) ebbi la fortuna di partecipare ad un piccolo progetto. Ajaxcity.it era la prima risorsa italiana che raccoglieva framework nascenti, suggerimenti e tutorial sull'implementazione di Ajax. Io, Giorgio S. e molti altri ci mettemmo in testa di sviluppare il primo framework... Leggi tutto
7-12-2010 15:16

Ah beh, se è una richiesta specifica del cliente allora è un conto, la compatibilità ci vuole ma si paga! Però se parliamo di un applicativo web che sviluppo e poi lo metto giro, son fatti miei quali siano i requisiti. Non ho bisogno di elemosinare lavoro quindi se vuoi usare il mio programmi rispetti le precondizioni che ti dico o... Leggi tutto
7-12-2010 14:14

Sono sempre stato contrario allo sviluppo di siti che mostrino scritte e loghi del tipo "questo browser non è supportato" o "hai una versione di XYZ obsoleta, sei pregato di aggiornarla" o ancora peggio, al browser sniffing brutale, ma da un po' di tempo ho fatto una scelta professionale: il supporto a browser non... Leggi tutto
26-11-2010 21:19

Ti riquoto perchè proprio la settimana scorsa è successa una cosa simpatica. Mi chiama uno che utilizza il programma di cui ho parlato e mi dice: "Oh, quando faccio la tal cosa il popup mi si riduce a icona da solo". Io faccio la prova con firefox e non succede così chiedo: "Browser?" e la risposta è IE9 e IE8.... Leggi tutto
24-11-2010 00:50

Rispetto al passato fa ottimi prodotti, ma in questo presente sono già pessimi. :wink: :lol: Una BETA confrontata con prodotti rilasciati da tempo? VUOI VINCERE FACILE? :lol: :lol: :lol: Ebbene hanno dovuto taroccare i dati per vincere!!! Ciao Leggi tutto
5-11-2010 20:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4095 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics