Sbloccare gli iPhone è semplice semplice

Mediante una procedura alla portata di tutti è possibile telefonare e inviare email e Sms. Anche se c'è il blocco di sicurezza inserito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2010]

ipm

Come per tutti i terminali telefonici e non, anche per gli smartphone di Apple è previsto un blocco di sicurezza che si attiva all'accensione e che di regola si bypassa mediante l'inserimento di una specifica password, proteggendo così l'apparechio dalla perdita di dati sensibili o dall'uso inappropriato in caso di furto, smarrimento e via dicendo.

Un piccolo trucco, scoperto sembra da uno dei membri del forum MacRumors, permette ora di utilizzare numerose funzionalità altrimenti inaccessibili anche a telefono bloccato: inviare email e SMS, associare immagini a un profilo, accedere alla galleria delle immagini, oltre naturalmente all'uso telefonico vero e proprio. Restano invece bloccati tutti gli altri servizi e le applicazioni.

Il procedimento è semplice e sembra che sia stato scoperto del tutto casualmente: dal terminale bloccato, basta chiamare un numero d'emergenza (a caso) e premere immediatamente il pulsante di chiusura conversazione, dopo di che l'utente resta abilitato ai servizi descritti più sopra. L'articolo prosegue sotto il filmato.

Pare che l'aggiornamento dell'iOS previsto per novembre metterà fine a quella che è un vero e proprio buco nella sicurezza. Intanto gli utenti legittimi non possono che dispiacersi per l'ennesimo difetto di un apparecchio comprato a caro prezzo, mentre quelli "illegali" una volta di più si fregano le mani soddisfatti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2211 voti)
Maggio 2024
Da MSI la prima scheda madre desktop con memorie CAMM2
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics