Arriva Skype 5 e integra Facebook

Dall'applicazione si può gestire la bacheca e chiamare gli amici. Debuttano anche le videochiamate fino a 10 utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Skype 5 Facebook videochiamata 10 utenti Windows

Skype 5 è arrivato e, come aveva promesso, porta con sé i frutti dell'integrazione con Facebook: social network e telefonia VoIP si sono alleate per facilitare i contatti tra gli utenti.

L'ultima versione vede un rinnovo dell'interfaccia grafica principale, che mostra sulla sinistra l'elenco dei contatti con tanto di avatar e a destra permette di scegliere tra diverse possibilità: Skype Home, una sorta di pannello di controllo, Profile, per gestire il proprio profilo, Give Feedback per esprimere la propria opinione e Facebook.

Quest'ultima permette di visualizzare e gestire la propria bacheca direttamente dall'applicazione e anche di consultare un elenco telefonico composto da quegli amici che hanno inserito nel profilo di Facebook il proprio numero di telefono; in questo modo è possibile chiamarli attraverso SkypeOut, inviare loro SMS o, se dispongono di un account Skype, avviando una chiamata da computer a computer.

Il software proporrà poi di aggiungere all'elenco dei contatti tutti gli amici con un account Skype che hanno utilizzato la stessa email per registrarsi su Facebook.

L'integrazione con Facebook non è però l'unica novità di Skype 5: debutta anche - seppure in versione beta - una funzione che permette di fare videochiamate di gruppo (fino a 10 utenti in contemporanea) e che, per essere utilizzata, richiede come minimo un processore Intel Core 2 Duo a 2 GHz o equivalente e una connessione da 5 Mbit/s.

Com'è ormai normale aspettarsi, Skype 5 è stato rilasciato esclusivamente in versione per Windows; quella per Mac OS X (attualmente fermo alla 2.8) dovrebbe arrivare presto, mentre non è dato sapere quando Linux si evolverà oltre la 2.1 beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Skype x Linux è un programma compatto, leggero e semplice. Quello che dovreppe essere un programma di I.M. Mi dispiace che la versione 2 per windows non funzioni più.
18-10-2010 21:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics