Microsoft, bonus più leggero per Steve Ballmer

Il fallimento di Kin e la mancanza di un tablet dimezzano il premio di produttività assegnato al CEO.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2010]

Nell'anno fiscale conclusosi lo scorso 30 giugno, Steve Ballmer ha fatto un buon lavoro con il lancio di Windows 7, Office 2010, Bing e di altri prodotti, oltre a essere stato bravo nel ridurre i costi totali.

Ma a offuscare la sua stella ci sono stati fallimenti come Kin e la mancanza di un serio concorrente per l'iPad di Apple.

In base a queste motivazioni, il consiglio di amministrazione di Microsoft ha deciso di assegnargli un bonus di "soli" 670.000 dollari, pari al suo stipendio annuale, anziché il premio di produttività del 200% che gli sarebbe spettato se non ci fossero state quelle pecche nella condotta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :ok!: Leggi tutto
7-10-2010 21:09

e che ne direste di esporre permanentemente le teste tagliate in Piazza Affari? :old: Leggi tutto
7-10-2010 18:10

Ma poverino! in confronto ai nostri megapresidentucoli e AD prende una miseria! dovremmo prendere esempio e cacciare, dopo averli accuratamente ghigliottinati, tutti i responsabili sopra un certo livello, residenti nelle aziende e nelle PA itaGliane! :twisted:
7-10-2010 16:46

:lol: :lol: :lol: ok! Ciao Leggi tutto
7-10-2010 02:59

Penso intenda buon lavoro commerciale (e dopo vista ce ne voleva per microsoft!)
6-10-2010 23:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1897 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics