La chiavetta Usb grande quanto una zanzara

LaCie ha creato MosKeyto, una chiavetta quasi invisibile che non sporge dalla porta a cui è collegata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2010]

LaCie MosKeyTo USB

Si chiama MosKeyto l'ultima pensata di LaCie che gioca felicemente con le assonanze (il nome è un gioco di parole tra key, chiave e mosquito, zanzara) e colpisce la fantasia per le dimensioni.

Sembra facile prevedere che sarà un successo commerciale, anche perché il prezzo proposto pare in linea con i prodotti similari ma di dimensioni maggiori.

Già disponibile tanto nei negozi collegati all'azienda che presso le maggiori catene di distribuzione specializzate, MosKeyto è una chiavetta USB che ha tutto quel che si vorrebbe avere ma non si è mai osato chiedere, a cominciare dalla memoria flash per finire con la pratica impossibilità di danneggiare la porta su cui viene montata (sporgerà soltanto di circa mezzo centimetro).

Si parte da 4 Gbyte - al prezzo consigliato di 16 euro - per arrivare fino a 16 Gbyte; nonostante le ridottissime dimensioni esiste un piccolo anellino tramite il quale inserire una cinghiettina oppure legarla al cellulare o al portachiavi.

Ovviamente non manca il cappuccio di protezione che probabilmente finirà presto nel fondo di qualche cassetto, perché i più lasceranno la chiavetta stabilmente inserita le PC come un qualsiasi connettore Bluetooth.

Ciliegina sulla torta è la possibilità di memorizzare in Internet altri 4 Gbyte di dati su Wuala Sync, l'utilità di storage online di LaCie che permette di sincronizzare i dati dei vari computer a disposizione dell'utilizzatore nonché di avere l'accesso ai propri dati da qualsiasi parte del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Osvaldo}
Note d'uso Leggi tutto
20-9-2010 10:28

@ioSOLOio E' VERO!!! Mi è successo di avere problemi con le dimensioni di precedenti pen drive, e ora che mi ci fai pensare quello che suggerisci tu è forse l'ambito in cui maggiormente sentirei il vantaggio di una pennina così piccola. GRAZIE! Adesso mi comprerei subito una micro-pen-drive se non mi avessero rubato l'autoradio che... Leggi tutto
17-9-2010 14:55

le dimensioni si pagano...quasi il doppio a parità di Gb Ma in certi contesti possono risultare comode...ad esempio insenrendole in una autoradio in modo che non sporgano.... Leggi tutto
17-9-2010 14:32

Già infatti! Circa 10-20 giorni fa ne ha comprata una uguale mia madre. Trattasi anche in questo caso di una Kraun Mikra. [img:8a1ba99afd]http://fl1.shopmania.org/files/immagini/16134/micro-pen-drive-8-gb-kraun-mikra-usb-black-la-pi~t_16133577.jpg[/img:8a1ba99afd]
17-9-2010 14:13

{Osvaldo}
Ne ho vista una simile Leggi tutto
17-9-2010 08:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1342 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics