Google, ricerca in tempo reale grazie ai social network

RealTime Search scandaglia Facebook, Twitter e blog. Notizie fresche e aggiornate in tempo reale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2010]

Google ricerca in tempo reale RealTime Search

Google RealTime Search ora ha una pagina tutta sua: a causa dei social network e dei loro frequenti aggiornamenti la ricerca in tempo reale ha ormai assunto un'importanza particolare, e il maggior motore di ricerca si adegua.

Il servizio è specializzato nell'attingere a fonti come Facebook, Twitter e l'intera galassia dei blog e dei siti d'informazione: saranno le notizie più recenti ad apparire tra i primi risultati, che saranno poi aggiornati a mano a mano che le novità saranno pubblicate dalle varie fonti.

Vi sono poi ulteriori strumenti che permettono di affinare ulteriormente le ricerche: grazie Google Alert ora è possibile ricevere via email gli avvisi relativi alla presenza di nuovi post, tweet o articoli relativi alle chiavi di ricerca inserite; con la modalità full conversation, poi, è possibile ordinare le informazioni in ordine cronologico, trasformando i post di Twitter in discussioni da seguire comodamente senza perdere il filo.

RealTime Search può anche essere impostato per basarsi sulla posizione geografica al fine di fornire i risultati più rilevanti per l'utente: in questo modo non si corre il rischio di essere distratti da avvenimenti che capitano dall'altra parte del mondo.

La stessa funzione è disponibile dalla tradizionale pagina dei risultati di Google, ma occorre selezionare Più strumenti e poi Più recenti.

Qui sotto riportiamo il video ufficiale (in inglese) che mostra come utilizzare Realtime Search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

non mi ha trovato, quindi proseguo :D Leggi tutto
30-8-2010 22:04

Chi è il mandante...? Leggi tutto
30-8-2010 10:16

I social network non sono una garanzia di affidabilità delle fonti di notizia, e agganciarsi nella indicizzazione a social network e come il giornale che si rivolge agli avventori di un bar ( preferibilmente ancora sobri ma questo non è un problema) per ottenere notizie. Si eleva il pettegolezzo a cronaca! :basta: Se io cerco qualcosa... Leggi tutto
28-8-2010 11:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5084 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics