I totem multimediali di Malpensa

Nello scalo milanese ci sono 42 nuovi totem multimediali Lcd da 57" in formato verticale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2010]

malpensa

All'interno dello scalo di Milano Malpensa Terminal 1 e 2 sono entrati in funzione da pochi giorni 42 nuovi totem multimediali Lcd da 57" in formato verticale, realizzati da Hantarex e IGPDecaux, azienda specializzata nel cosiddetto Digital Signage. Con questa espressione si intende una forma di comunicazione che permette di diffondere contenuti animati, personalizzati attraverso display elettronici multimediali capaci di gestire le fasce orarie e i giorni della settimane.

L'aeroporto ha segnato un'interessante crescita del traffico passeggeri nel mese di maggio 2010, arrivando a un +8.7% al Terminal 1 e un + 7.2% al Terminal 2. La rete di totem multimediali di Malpensa incrementa a circa un anno di distanza quella di Linate, composta da 51 schermi totem verticali LCD sempre di manifattura Hantarex.

E' stata valutata con cura la collocazione degli schermi all'interno dello scalo, in modo da assicurare a ciascun display un'ottima visibilità frontale e un posizionamento in prossimità di zone di grande passaggio o nei pressi di aree di sosta, sia nella zona partenze, sia in quella arrivi, oltre la barriera dei controlli delle forze dell'ordine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

bisness is bisness... puah! Leggi tutto
7-7-2010 14:21

Non sono soldi buttati, puoi star tranquillo. Scommetti che alla fin fine qualche fesso (o magari una moltitudine di fessi) che ripagano la spesa si trova? Leggi tutto
7-7-2010 11:49

ci stiamo avvicinando a grandi passi alla città ipotizzata nel grandioso BLADE RUNNER, con la pubblicità su grandi schermi fissati sui palazzi e anche su veicoli volanti, con tanto di audio! fate conto time square all'ennesima potenza e in tutta la città! :roll: quasi quasi mi ritiro in eremitaggio nelle meteore greche :lol:
7-7-2010 00:42

Per dare un esempio analogo: qua al Cinecity hanno sostituito i cartelli con i prezzi del pop-corn e bibite con degli lcd da 40 pollici messi in verticale... :shock:
7-7-2010 00:21

soldi buttati, come al solito, in cose inutili! ma possibile che in questa società di merda si dia valore solo alle stronzate, al superfluo, all'immagine.... quasi quasi son contento se arriva una crisi epocale, che insegnerà alla gente i veri valori.... e l'importanza di mettere insieme il pranzo con la cena! :twisted: e poi chissà... Leggi tutto
6-7-2010 22:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2718 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics