HP e il display in plastica flessibile

Gli schermi in vetro? Solo un ricordo. Grazie alla plastica i display diventeranno leggeri e flessibili. E si potranno anche indossare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2010]

Hp plastica display vetro

"Tra dieci anni, il vetro nei display sarà solo un ricordo, come i tubi catodici oggi": la profezia appartiene a Carl Taussing, capo dell'Information Surfaces Lab di Hp.

Taussing sta lavorando a un sistema che permetta di sostituire il vetro - attualmente utilizzato sui 65 milioni di dispositivi che ogni anno Hp produce e necessitano di un display - con un materiale plastico, più sottile ed economico.

Dei costi di produzione di un notebook, lo schermo rappresenta circa un terzo; una delle priorità di Hp è proprio l'abbattimento dei costi, pratica che passa anche attraverso la sostituzione dei materiali impiegati finora.

La soluzione ideata nei laboratori dell'azienda sta in un foglio di plastica spesso soltanto 50 micron, 40 volte più leggero del suo predecessore e flessibile; quest'ultima caratteristica permette di utilizzare una tecnica di produzione simile alla stampa litografica per l'installazione della parte elettronica che permette di mostrare le immagini sul display.

L'adozione di questo processo produttivo - già in uso per la realizzazione di display flessibili da indossare al polso, che saranno forniti in dotazione all'esercito americano nel 2011 - per la creazione dei monitor Lcd di domani rappresenterebbe poi un ulteriore stratagemma per far calare i costi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Vero costi ancora paurosi cmq sono anni che philps riesce a fare schermi flessibili oled di buona qualità ma ancora non si riesce a contenere i costi. Quindi dovremmo aspettare ancora anni perché qualche produttore possa mettere sul mercato a prezzi accessibili una cosa del genere :( Leggi tutto
11-5-2010 23:35

:D E pensare che e' dal 2007 che covo il desiderio di avere un xel-1 della Sony.. con il suo megascreen di 11" al modico prezzo di 3999 € . Devo confessare che la tecnologia Sony e' un po' vecchiotta rispetto ai nuovi schermi flessibili, infatti questo gioiellino di televisore utilizza uno schermo OLED mentre quelli citati... Leggi tutto
11-5-2010 08:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1711 voti)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics