I laptop fatti con le bottiglie riciclate

Un inaspettato lato ecologico nei ThinkPad L412 e L512 di Lenovo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2010]

Lenovo ThinkPad L412 L512 plastica riciclata

Con il lancio dei ThinkPad L412 e L512, Lenovo presenta due portatili robusti, affidabili - confacenti a determinate specifiche militari per quanto riguarda la resistenza a temperature elevate, polvere, vibrazioni e via dicendo - e allo stesso tempo ecologici.

Il ThinkPad L412 è dotato di schermo da 14 pollici, mentre il L512 ha un display da 15 pollici; le Cpu prescelte sono Intel Core i3 e Core i5 e, mentre alcuni modelli usano la grafica integrata nella Cpu, per altri è disponibile il chip Ati Mobility Radeon HD 5145 con 512 Mbyte di Ram.

Per quanto riguarda la dotazione di porte, i due ThinkPad dispongono di quattro porte Usb, una porta eSata, una Vga e una DisplayPort; la connettività Ethernet e Wi-Fi si accompagna a quella, opzionale, 3G Hsdpa.

Il lato ecologico del L412 e del L512 sta nel fatto che parte della scocca è realizzata in plastica riciclata, proveniente da bottiglie usate e altri oggetti recuperati.

La percentuale di materiale di riciclo ammonta al 30% per il L412 mentre si ferma al 18% per il L512.

Le vendite inizieranno verso la metà di maggio

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Per vendere qualcosa in + e > prezzo a sedicenti ecologisti? Per far aumentare il prezzo alle giacchine in pile? Per beccare qualche gadget governativo? Ai posteri l'ardua sentenza :? A proposito: c'è qualcuno che ha più sentito parlare dei famosi microrganismi in grado di "digerire" le borse di plastica? Leggi tutto
22-4-2010 07:54

{pippolo}
costeranno di piu' o di meno ? Leggi tutto
21-4-2010 23:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2961 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics