L'88% delle aziende è infetto

La botnet ZeuS ha colpito pesante anche tra le aziende più grandi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2010]

Secondo i dati raccolti da RSA Security, l'88% delle aziende inserite nella classifica delle maggiori 500 - stilata da Fortune - ospita computer infettati dal trojan ZeuS, il cui scopo è la sottrazione di dati.

Tra i dati sottratti ci sono indirizzi email compromessi appartenenti ad almeno il 60% delle aziende; le più colpite dal malware sono quelle con meno di 75.000 dipendenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Peggio ! Neanche una chiavica d'antivirus hanno!!! :roll: :oops: :cry: Ciao Leggi tutto
19-4-2010 21:08

Vero :roll: come succede anche per la sicurezza sul lavoro :roll: Dovrebbe lo stato per me dovrebbe far valere meglio le leggi. Leggi tutto
19-4-2010 17:18

Il problema principale sono i dirigenti che vedono la sicurezza informatica come un costo e non come un investimento.
18-4-2010 18:21

Esatto io leggendo la notizia urlo (mentalmente vista l'ora :D) È gravissima la cosa!!!!!!!!! gravissima dovrebbero modificare le leggi e imporre controlli severi i pc di certe compagnie sono come casseforti dovrebbero essere tutelati da attacchi di questo tipo, altrimenti torniamo alle macchine da scrivere e alle cartelline di... Leggi tutto
18-4-2010 03:13

capisco che per una piccola/media azienda sia più facile gestire il parco macchine o comunque la sicurezza perchè avendo spesso meno esigenze di interattività col web, i pc si riducono a mere "macchine da scrivere" Però il fatto che così tante aziende importanti risultino colpite in maniera più o meno grave fa riflettere... Leggi tutto
16-4-2010 14:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2061 voti)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics