Nokia, tre cellulari per il social networking

C3, C6 ed E5 sono pensati per i social network e i messaggi istantanei. L'ultimo destinato all'utenza professionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2010]

Nokia C3 C6 E5 social network instant messaging

Nokia ha presentato tre telefonini con una spiccata vocazione per il social networking e la messaggistica istantanea: sono i modelli C3, C6 ed E5.

Il C3 (Series 40) è il primo della sua gamma ad essere dotato di tastiera estesa Qwerty, e consente l'accesso ai social network direttamente dalla home.

Disponibile ad un prezzo stimato di 90 euro (tasse e sovvenzioni escluse) è dotato anche delle applicazioni Ovi Mail e Ovi Chat; tra le altre caratteristiche è importante citare la connettività Wi-Fi, la fotocamera da 2 megapixel, il display a colori da 2,4 pollici e il supporto per memory card fino a 8 Gbyte.

La distribuzione del Nokia C3 è prevista per il secondo trimestre del 2010.

Il C6 è basato su Symbian; combina i vantaggi un touchscreen da 3,2 pollici con una tastiera Qwerty slide a scomparsa. Anch'esso consente l'accesso alle funzionalità dei social network direttamente dalla home.


Nokia C6
Clicca per ingrandire

Ovi Maps, con navigazione pedonale e veicolare gratuita, è già installato e il parco applicazioni può essere ampliato tramite Ovi Store.

Disponibile a partire dal secondo trimestre 2010 a un prezzo stimato di 220 euro, il C6 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash.

Il modello E5 è destinato all'utenza professionale. Basato su Symbian, è dotato di applicazioni per la produttività personale pensate per la gestione degli impegni di lavoro, una gamma ampliabile grazie a Ovi Store.


Nokia E5

Il supporto a Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler consente l'accesso diretto a oltre il 90% delle e-mail aziendali.

Il Nokia E5 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2010 a un prezzo stimato di 180 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3035 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics