Corso per dirigenti: cosa fare in caso d'arresto

In Francia hanno successo corsi per insegnare ai dirigenti d'azienda come comportarsi nel caso in cui vengano arrestati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2010]

dirigente arrestato

Da due mesi a questa parte, uno studio legale di Parigi organizza corsi per insegnare ai dirigenti d'azienda come compoortarsi in caso di arresto.

Sono già una cinquantina i dirigenti delle grandi aziende quotate in borsa a Parigi ad aver partecipato a questi corsi dove i dirigenti imparano, per esempio, come affrontare un interrogatorio della polizia.

In questo caso, spiegano gli esperti dello studio, intervistati da Le Figaro, non bisogna rivelare troppo e, soprattutto, non cancellare mai file informatici perché le forze dell'ordine sono comunque in grado di recuperarli.

Ecco le tre regole d'oro per i dirigenti alle prese con guai giudiziari:
1) "Rispondete solo alle domande che vi vengono poste".
2) "Non lasciatevi impressionare dal vostro interlocutore".
3) "Non dimenticate che avete tutto il diritto di non sapere e di non ricordare".

Secondo i responsabili dello studio legale, il 15% dei partecipanti a questi seminari potrebbe ritrovarsi in fermo di polizia nel corso dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

ma a me PIACEREBBE IMMENSAMENTE spargere QUEL sangue! (e tenete presente che normalmente quando cammino, faccio attenzione a non calpestare formiche e insetti vari, a volte quando piove, se schiaccio una chiocciola, mi viene una stretta al cuore... ma quelle sono creature innocenti! i dirigenti e altre personcine del genere sono... Leggi tutto
1-3-2010 20:37

Per le personcine che dici tu... basta questo! :toilet: Non serve spargere sangue! :lol: Leggi tutto
1-3-2010 18:34

se comandassi anche un sol giorno, dovrebbero fargli si ma un corso di FUGA VELOCE, io non perderei tempo ad interrogarli.... ma solo quello per portarli nella piazza più vicina dotata di LOUISETTE :twisted: tanto il mondo è sovrappopolato, meglio sfoltire, cominciando dalle merde!
1-3-2010 16:14

No,no!!! :wink: Leggi tutto
27-2-2010 14:31

Pare che la nuova edizione del corso sarà curata da un insegnante molto quotato, pare un certo Niccolò Ghedini; qualcuno lo conosce? :lol:
27-2-2010 01:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2768 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics