L'Europa dà il via libera all'accordo tra Microsoft e Yahoo

Per dieci anni le due società collaboreranno, per cercare di detronizzare Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2010]

Microsoft Yahoo accordo Commissione Europea

L'accordo decennale tra Microsoft e Yahoo ha ricevuto l'approvazione definitiva del Dipartimento di Giustizia americano e della Commissione Europea.

Già nei prossimi giorni, dunque, i termini della partnership diventeranno operativi: Bing incorporerà le tecnologie di ricerca di Yahoo e diventerà il motore unico usato da entrambe le società; in cambio, Yahoo si occuperà della parte relativa alla pubblicità online.

La transazione a questo sistema sarà completata entro l'inizio del 2011 per gli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo arriverà nel 2012.

Per cinque anni, il 12% delle entrate generate sui siti di Yahoo (e relativi partner) finirà a Microsoft, mentre il resto andrà a Yahoo quale compenso per il traffico generato.

La Commissione ha dato il proprio benestare una volta resasi conto del ruolo marginale che Microsoft e Yahoo giocano nel settore dei motori di ricerca e dell'online advertising (con una quota inferiore al 10%).

L'accordo "non ostacolerà in modo significativo l'esercizio di una concorrenza efficace nello spazio economico europeo e in una sua parte sostanziale" ha spiegato la Commissione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics