Sony Pictures lascia a casa 450 persone

Motivi dei licenziamenti sono la pirateria digitale e i media sociali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2010]

Le cause sono la pirateria digitale e "l'effetto dei social media sulle performance dei film e i cambiamenti nel modo in cui si guarda la Tv e si comprano i Dvd"; gli effetti sono 450 licenziamenti.

L'azienda che stavolta taglia posti di lavoro è Sony Pictures, divisione di produzione cinematografica e televisiva di Sony, la quale si priva così del 6,5% della propria forza lavoro e si prepara a chiudere un altro centinaio di posizioni lavorative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Castiglio, io mi auguro fortemente che chiuda tutta la fiat, così la finiamo di avere finanziamenti dallo stato che diventano magicamete soldi di privati senza dare posti di lavoro (vedi Termini Imerese e il fatto che le macchine continuino a darle da fare all'estero) che oltremodo si promettono e alla fine mai si vedono... Marchionne... Leggi tutto
5-2-2010 08:48

Solite scuse per giustificare l'incapacità dei manager di gestire l'evoluzione del mercato. Mi aspetto che anche FIAT dica che chiude Termini Imerese a causa della pirateria :evil: Leggi tutto
4-2-2010 12:50

{Alex}
"l'effetto dei social media sulle performance dei film..." Cioè se prima il film faceva schifo la gente se ne accorgeva solo al cinema, mentre ora tramite i forum ce ne si accorge prima ? Forse perchè i "critici" famosi hanno sempre evitato di stroncare i film brutti?
3-2-2010 17:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1534 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics