Class action contro Microsoft per Xbox Live

L'azienda è accusata di interrompere volontariamente i download degli utenti, che spendono Microsoft Point senza ottenere nulla in cambio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2010]

L'avvocato americano Samuel Lassoff sta per dare il via a una class action contro Microsoft, accusata di truffare gli utenti: acquistando giochi e servizi tramite il Xbox Live Marketplace, i download verrebbero interrotti di proposito dopo che i relativi Microsoft Point (e dunque i soldi sborsati per acquistarli) sono già stati spesi.

Sebbene sia difficile capire quale interesse abbia Microsoft nel non consegnare i beni acquistati (pratica che può portare solo alla perdita di clienti), Lassoff sostiene che centinaia di utenti di Xbox Live si trovano in questa situazione: "Microsoft viola il contratto guadagnando denaro in cambio di beni e servizi che non fornisce" ha dichiarato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

UHM... non sono un esperto di videogiochi e non ne posseggo, ma conoscendo un po' le "policy" di MS, mi è passato per la mente che potrebbe avere un motivo valido per farlo: quando durante il download, un apposito bit di controllo, rileva che la macchina, da cui si sta effettuando il download, sia stata MODIFICATA........
29-1-2010 14:46

C'è da meravigliarsi?? Leggi tutto
28-1-2010 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (937 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics