Nintendo torna in vetta alle vendite

In novembre la Wii batte sia la Playstation che la Xbox 360 e si prepara a mantenere il primato durante le vacanze natalizie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2009]

Dopo un periodo di vendite tiepido, Nintendo si prepara a riacquistare il dominio nel mercato delle console: è questa l'opinione degli analisti dopo la pubblicazione dei risultati relativi al Black Friday e alla settimana del Ringraziamento, in cui sono state vendute 550.000 Wii negli Stati Uniti.

Anche se le vendite complessive di novembre si aggirano intorno alla metà rispetto a quelle dello stesso periodo dello scorso anno (in cui Nintendo aveva venduto 2,04 milioni di Wii), le prospettive per la società giapponese paiono rosee e fin d'ora migliori di quelle di Microsoft e Sony che, per il mese appena concluso, devono accontentarsi di 700.000 console vendute a testa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

la console a Natale? Vuoi mettere la lettura di un saggio scritto delle centinaia di illuminati che abbiamo in Italia in questo periodo? Non c'č pragone !
2-12-2009 14:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerņ quest'anno.

Mostra i risultati (2738 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics