L'email dal telefonino piace a 4 milioni di italiani

Il 18% degli internauti ammette di non poter fare a meno della connettività mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2009]

Agli italiani piace accedere all'email dal telefonino ma i prezzi sono ancora un po' alti: 4 milioni (per lo più di giovane età) già lo fanno e altrettanti aspettano che le tariffe calino un po'.

A rivelarlo è la ricerca European Email Marketing Consumer Report commissionata da ContactLab a Human Higway.

I dati italiani superano quelli delle altre nazioni prese in considerazione (Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna) in termini di percentuale: si tratta del 18% degli internauti, i quali ammettono di non poter fare a meno della connettività mobile.

In termini assoluti è invece la Germania a dominare, con 6 milioni di utenti che consultano la posta elettronica dal cellulare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Non ho mai usato inviare messaggi col telefonino perchè personalmente mi sembra un mezzo riduttivo di comunicazione, anche se in alcuni casi è utile. Per esempio la comunicazione di un avvenuto accesso alla Carta di credito oppure al conto corrente on line. Ma vedo che è usato anche dal gestore per inviarmi offerte, nonostante la cosa... Leggi tutto
11-3-2010 06:29

Beh, mi sembra che ne guadagnino abbastanza, considerando come mi è stato detto, dal gestore stesso (solo quando andai a protestare) che la connessione su internet, sia che ci stai un secondo o 15 minuti, paghi sempre per 15 minuti. E se disgraziatamente cade, e devi riconnetterti, sono altri 15 minuti addebitati come minimo. Perchè... Leggi tutto
11-3-2010 05:49

Con i telefonini attuali si possono fare sms MMS e mail. Il problema però oltre ai costi è che la capienza trasmissibile di allegati od immagini anche se ricevute è troppo limitata.- Impensabile trasmettere anche un breve video, a meno di non usare Blutooth.- Un altro problema che sovente non si conosce, che abitualmente il telefono... Leggi tutto
11-3-2010 05:31

Beh, in media è più comodo usare un PC, ma quando sei in giro? In coda dal dentista? In fila al supermercato? Io riesco a sfruttare molto meglio i numerosi tempi morti durante la giornata: sinceramente, uso molto meno l'e-mail sul computer che sul telefono. Comunque tranquilli, che i gestori ci guadagnano già diversi soldini... :twisted:
2-11-2009 09:07

mah, sinceramente non ne capisco il motivo sarebbe giusto che la gente si staccasse un pò da internet, adesso non solo gli sms anche l'email!!! a me non piace, trovo molto piu comodo inviarle dal pc ;) Leggi tutto
1-11-2009 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1810 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics