Twitter a caccia di traduttori, anche italiani

Il servizio di microblogging cerca volontari che traducano il sito nelle rispettive lingue. Francese, italiano, tedesco e spagnolo saranno le prime a essere supportate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2009]

Twitter cerca traduttori volontari

Imitando - più o meno volontariamente - Facebook, Twitter chiama a raccolta i propri utenti per trasformarli in "traduttori volontari" e rendere così disponibile la piattaforma di microblogging in altre lingue che non siano inglese e giapponese.

Francese, italiano, tedesco e spagnolo sono i quattro idiomi che Twitter vorrebbe supportare nel minor tempo possibile grazie agli sforzi gratuiti di una parte dei propri 50 milioni di iscritti.

L'obiettivo finale, tuttavia, è attirare utenti da ogni parte del mondo e tradurre l'interfaccia e le applicazioni in ogni lingua.

Gli sviluppatori della piattaforma riceveranno poi le parti tradotte, cosicché possano offrire con facilità un supporto multilingua.

In cambio dei loro sforzi, i traduttori otterranno un "badge speciale" e un livello variabile da 1 a 10 - da mostrare nel profilo - a seconda della quantità di lavoro svolta; al momento pare che non ci sia alcuna utilità per questi bonus, se non la soddisfazione di veder riconosciuto il proprio lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Alessandra}
Sono d'accordo con entrambe le opinioni. Io sono traduttrice professionista, e se un potenziale cliente mi chiede di lavorare gratis mi girano. Però ho fatto anche io la mia parte di lavoro gratis, quando ero ragazzina e non avevo clienti, in un campo che mi interessava e con traduzioni che mi hanno offerto un'ottima visibilità (e ne... Leggi tutto
13-10-2009 17:57

{Chicca}
traduttori navigati Leggi tutto
13-10-2009 13:22

Sono assolutamente d'accordo con te. Ho lavorato in un'agenzia di traduzione e posso assicurare che tutti intraduttori che se la tirano e vogliono far credere di lavorare a cifre astronomiche sono i poi primi a offrire sconti pur non di non perdere un cliente. Spesso i giovani sono molto più attenti e meticolosi delle vecchie leve... Leggi tutto
13-10-2009 11:07

Hai ragione, è patetico, ma di questi tempi si è costretti anche a questo, purtroppo! :cry: Leggi tutto
13-10-2009 09:40

Se tu sei lo fai seriamente e sei in gamba, che problema puoi avere da questa "gentaglia", come la chiami tu? Dal vocabolario Garzanti della Lingua Italiana (che tu sicuramente conoscerai alla perfezione): "Gentaglia = gente spregevole, poco raccomandabile". Non ho ancora sentito di spacciatori-traduttori. :lol: ... Leggi tutto
13-10-2009 09:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1803 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics