I pirati amano la Mela

Alla Worldwide Developpers Conference 2009 Apple ha presentato molte novità e subito qualcuno ne ha approfittato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2009]

iphone

Safari 4, Snow Leopard, iPhone 3g Speed e infine il nuovissimo MacBook Pro sono le maggiori novità della mutinazionale di Cupertino; e pazienza se stati disattesi i rumors che davano per certa la presentazione anche di un rinnovato iPod Nano.

Alle sorprese dell'altro giorno seguono però a ruota quelle dell'indomani, quando si scopre che è già possibile scaricare dalla rete Torrent il nuovo sistema operativo dell'iPhone.

Precisato che la versione scaricabile non è quella definitiva, trattandosi in effetti di una beta release e che comunque il download deve ritenersi illegale, viene da pensare che le cose quando accadono così tempestivamente non sono senza un preciso perché.

E cioè che Apple, senza aver l'aria di disattendere i suoi sacri principi, sotto sotto segua la strada apertamente tracciata da Microsoft; col risparmio cioè un bel po' di risorse, lasciando provare il sistema operativo da improvvisati quanto involontari tester arruolati nel club segli "smanettoni".

Il rilascio definistivo del sistema operativo è previsto per il 17 giugno, ma nessuno è in grado di conoscere se e quali informazioni questa Golden Master release sarà in grado di inviare alla casa madre nel frattempo e anche in data successiva, per concorrere a individuare eventuali bug e preparare una successiva edizione SP1.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Riccardo}
Developers Leggi tutto
11-6-2009 11:00

{Fabio}
Sono 4 mesi che la versione 3 beta è scaricabile gratuitamente dal sito Apple. Basta iscriversi e te la scarichi! Quel matacchione che l'ha messa sul P2P ha sol buttato via banda
11-6-2009 00:15

Pessima abitudine, anche se molto efficace per diffondere un prodotto software, e per far eseguire le prove da volontari non pagati ma entusiasti di essere scaricatori di software a sbaffo. Solo che alla lunga questo si rivelerà controproducente, per la fama della casa che si rende tollerante di questo sistema........
10-6-2009 21:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics