Windows 7 RC ora parla italiano

Microsoft ha rilasciato i language pack necessari per tradurre Windows 7 in più di 30 lingue, tra cui la nostra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2009]

Windows 7 RC language pack italiano

Dato che la Release Candidate di Windows 7 rilasciata lo scorso 5 maggio sarà la prima e anche l'ultima, Microsoft sta facendo di tutto perché venga testata dal maggior numero possibile di utenti: così le segnalazioni di bug saranno numerose e la Rtm, prevista per agosto, sarà praticamente indistruttibile.

Con questa ragione si spiega il rilascio di 31 language pack, aggiornamenti che permettono di tradurre Windows in altrettante lingue; il rilascio originale di Windows 7 Rc, infatti, prevedeva solo inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese.

Tra le lingue aggiuntive c'è anche l'italiano: il language pack relativo pesa circa 36 Mbyte ed è installabile - insieme agli altri - unicamente tramite Windows Update (cercando tra gli aggiornamenti opzionali); non è tuttavia escluso che in un prossimo futuro gli aggiornamenti saranno disponibili anche come download a sé stanti.

Una volta scaricato il pacchetto occorre impostare la lingua preferita dal Pannello di Controllo alla voce Region and Language, nella scheda Keyboards and languages. Lì sarà sufficiente scegliere l'italiano dal menu a tendina Choose a display language, premere Ok e acconsentire alla disconnessione.

Quando si riaccederà al sistema l'interfaccia sarà in italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

I commenti di questa persona si qualificano da soli per quello che valgono :umpf: Leggi tutto
13-6-2009 11:15

Quindi forse avrebbero dovuto farlo prima
12-6-2009 18:00

{psiconano}
piu' lo provi e più lo disinstalli Leggi tutto
11-6-2009 00:02

Dimostrano una fiducia incredibile nella efficacia in questo nuovo sistema operativo, se hanno rilasciato i pacchetti linguistici per la RC1, o forse hanno timore che i pacchetti linguistici abbiamo qualche pecca che possa piantare la RTM? :?
1-6-2009 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, che cosa causerà un giorno l'estinzione della razza umana?
L'intelligenza artificiale
Le armi nucleari
Una pandemia
Il cambiamento climatico
Una guerra mondiale
L'impatto con un asteroide
L'invasione degli alieni
Dio

Mostra i risultati (790 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics