Lo Zune di Microsoft diventa HD

La sfida all'iPod Touch è lanciata: la prossima versione del player multimediale disporrà di schermo touchscreen Oled e supporto per l'alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2009]

Microsoft Zune HD touchscreen Oled Apple iPod Touc

Zune non morirà, come invece sembrava ormai quasi certo: Microsoft ha annunciato ufficialmente di avere in cantiere una versione HD del player multimediale.

Stando alle informazioni e alle immagini diffuse, il rivale diretto è l'iPod Touch: lo Zune HD sarà dotato di un touchscreen da 3,3 pollici (per una risoluzione di 480 x 272 pixel) realizzato con tecnologia Oled, connettività Wi-Fi, browser integrato e il supporto ai video (e all'audio) in alta definizione: grazie a una docking station opzionale dovrebbe disporre anche di una porta miniHdmi.

Le somiglianze con il prodotto di Apple comprendono anche la presenza di un accelerometro mentre le informazioni su prezzi e capacità sono ancora riservate.

Sotto il marchio Zune Microsoft raccoglie anche la piattaforma e i servizi accessibili online, a partire dalle tracce musicali (circa 5 milioni di brani) fino all'integrazione con Xbox Live e con i dispositivi dotati di Windows Mobile.

Per il lancio di Zune HD Microsoft ha deciso di fare le cose in grande: dovrebbe avvenire su scala internazionale, con i primi dispositivi che faranno capolino negli Usa in autunno.

A Redmond sembrano aver deciso di sfidare direttamente Apple i cui prodotti, stando a una recente ricerca, sono preferiti dalla stragrande maggioranza dei teenager (ossia la fascia d'età più interessante, per questo mercato).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Supporto per l'HD... magari dovrebbero anche aumentare la risoluzione del monitorino, per farlo sul serio.
27-5-2009 11:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2036 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics