Yahoo vuole diventare un social network

Per Ati Barogh, Cto della società, la ricerca come la conosciamo appartiene ormai al passato. Il futuro è sociale, e Yahoo si prepara a scendere in campo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2009]

Ari Balogh Yahoo social network ricerca Web

"Posso garantirvi che ci saranno delle acquisizioni, e che alcune cose le realizzeremo internamente. Questo è un buon momento per essere comprati": così Ari Balogh, Chief Technology Officer di Yahoo, ha iniziato a svelare i piani della società per l'ingresso nel mondo dei social network.

Balogh non è stato troppo generoso di dettagli: ha parlato di colloqui con alcune compagnie, partnership e alcune "possibilità interessanti" non meglio specificate. Su una cosa è stato chiaro: la ricerca nel Web, così come la conosciamo e dove Google è il re incontrastato, ormai è sorpassata.

"Credo che la ricerca diventerà molto più ricca... ci sono ancora uno o due round da affrontare nella lotta per la ricerca, ed è lì che intendiamo batterci" ha continuato Balogh affermando che "i 10 collegamenti in blu" non sono più sufficienti; anzi, sono addirittura anacronistici e per di più accompagnati da della brutta pubblicità.

Il cuore della strategia di Yahoo per l'immediato futuro sarà rappresentato dal social networking: la trasformazione in questo senso dei servizi della società passerà anche attraverso l'aggiunta di funzioni apparentemente minori, come la possibilità di indicare il proprio status.

Potendo contare su un'infrastruttura già improntata al network sociale, Yahoo conta di poter affrontare una strada in discesa che consiste sostanzialmente in un'evoluzione, non in una vera trasformazione, dei servizi già esistenti, come la posta elettronica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

libera nos a malo Leggi tutto
23-5-2009 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3182 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics